LavitainKoinoikia

Le giornate a Koinoikia sono – ovviamente – scandite in maniera diversa per ogni singola casa in base alle esigenze dei singoli componenti, ma ci sono dei tratti che le accomunano. Ad esempio all’interno di ogni casa, tutti i membri occupano un ruolo che cambia ogni 3 mesi e che può concernere, ad esempio, la gestione e il pagamento delle bollette (mansioni affidate all’Amministratore) o anche la gestione dei viveri (di cui si occupa il Cellerario).

Sono comuni a tutte le case anche i momenti di preghiera mattutini (Lodi) e serali (Compieta).

Ogni mese i ragazzi della comunità di Koinoikia si incontrano per l’ “Agape”, una cena in cui si vive l’aspetto conviviale tra tutti i componenti delle case e ci si confronta su possibili criticità o necessità comuni.

Koinoikia e Signa Veritatis

"Koinoikia" (in greco: casa in comune) è una proposta di vita comunitaria che si rivolge a persone tra i 19 e i 35 anni

La "Regola" di Koinoikia

All’interno delle case di “Koinoikia” i membri guardano a una “Regola”, che consiste in consigli sui vari aspetti della gestione della casa, con suggerimenti sui momenti di preghiera comunitaria o sulla gestione dei “ruoli” all’interno della casa.

La vita in Koinoikia

Le giornate a Koinoikia sono scandite in maniera diversa per ogni singola casa in base alle esigenze dei singoli componenti, ma ci sono dei tratti che le accomunano.

Contattaci