KoinoikiaeSignaVeritatis

“Koinoikia” (in greco: casa in comune) è una proposta di vita comunitaria nata all’interno di Signa Veritatis nel 2014, e si rivolge a persone tra i 19 e i 35 anni che abbiano fatto almeno uno\due anni del percorso di Signa Veritatis.

Ad oggi l’esperienza conta 3 case di ragazzi (Casa Alpha, Beta, Gamma) e 1 casa di ragazze (Casa Alpha), per un totale di 21, tra ragazze e ragazzi.

Negli anni il numero dei ragazzi che hanno preso parte all’esperienza di Koinoikia è variato molto, crescendo e diminuendo, proprio perché questa esperienza è pensata “in uscita” come ulteriore passo nel cammino della singola persona in vista di una scelta di vita più radicale, che si tratti del matrimonio o di altre scelte fondamentali per il proprio percorso.

Koinoikia e Signa Veritatis

"Koinoikia" (in greco: casa in comune) è una proposta di vita comunitaria che si rivolge a persone tra i 19 e i 35 anni

La "Regola" di Koinoikia

All’interno delle case di “Koinoikia” i membri guardano a una “Regola”, che consiste in consigli sui vari aspetti della gestione della casa, con suggerimenti sui momenti di preghiera comunitaria o sulla gestione dei “ruoli” all’interno della casa.

La vita in Koinoikia

Le giornate a Koinoikia sono scandite in maniera diversa per ogni singola casa in base alle esigenze dei singoli componenti, ma ci sono dei tratti che le accomunano.

Contattaci