ASL"Trovalatuafacoltà"

Trova la tua Facoltà è un seminario proposto dalla Cooperativa Sophia a studenti dal terzo anno delle superiori al primo anno di università, progettato per incoraggiare i ragazzi alle prese con le prime scelte importanti di vita a scegliere ciò che è più attinente alle proprie inclinazioni in vista della realizzazione della propria vocazione professionale.

I ragazzi partecipanti prendono parte a un Seminario che si sviluppa in quattro giornate consecutive, in cui vengono dati i primi strumenti di discernimento ai ragazzi per crescere nell’ascolto di sé.

Un'equipe interdisciplinare è messa a disposizione dei ragazzi, costituita da un sacerdote cristiano e alcuni giovani della Cooperativa Sophia, i quali hanno compiuto scelte importanti nella loro vita applicando proprio il metodo proposto da Trova la Tua Facoltà.    

Il fine di Trova La Tua Facoltà non è quello di dare risposte preconfezionate agli studenti su che facoltà scegliere all’università, ma donare strumenti per riconoscere i loro desideri autentici e distinguerli dalle loro paure.

Il progetto Elpis

ASL "Trova la tua facoltà"

Preparazione remota alla vita di coppia

Contattaci