Leadunanzeannuali

Oltre agli incontri settimanali nel Gruppo, che scandiscono l’andamento del percorso nel triennio, ci sono altre aggregazioni, più ampie, che coinvolgono i ragazzi a diverso titolo.

Per prima cosa, ogni Gruppo si ritrova durante l’estate per gli Esercizi spirituali di quattro giorni, caratterizzati in modo differente in base alla fase che si sta percorrendo.

Ci sono poi quattro Adunanze stagionali, in cui tutti i ragazzi che svolgono Signa Veritatis si radunano nello stesso luogo. Ogni Adunanza ha una sua peculiarità: la prima è l’Adunanza di accoglienza a ottobre, in cui i ragazzi che già fanno parte del percorso accolgono le persone interessate a formare un nuovo Gruppo; poi c’è l’Adunanza del Seminatore, i primi di gennaio, in cui tutti e ciascuno sono chiamati a fare un bilancio del cammino finora svolto… e si mangiano cibarie provenienti esclusivamente da chicchi e sementi. Poi c’è l’Adunanza dei Germogli, in primavera, che si svolge in campagna e si conclude con balli popolari e un bel banchetto luculiano. Infine, con l’Adunanza d’estate, ambientata in qualche località marittima vicino Roma, si conclude l’anno pastorale di Signa Veritatis.

Contattaci