AmicidiGiorgio

Giorgio era un rifugiato polacco fuoriuscito dalle persecuzioni comuniste di Solidarnosc. Gravemente malato e da anni disoccupato, viveva su una sedia a rotelle in una baracca senza utenze, solo con l’aiuto di qualche volontario. Morto nell’ottobre 2017, al suo funerale non era presente nessun familiare. 

AMICI DI GIORGIO è un’associazione senza fini di lucro. È frutto del discernimento di alcune persone del percorso di Signa Veritatis con il desiderio di  non dimenticare una vita e di trasformare il ricordo di un’esperienza in aiuto concreto.

Attraverso interventi concreti, l'Associazione promuove attività e iniziative di giovani, in cui il lavoro sia concepito come strumento per realizzare la propria vocazione e per costruire una società migliore e più equa:

  • Prestito d’onore
    Coloro che non hanno la possibilità economica di frequentare i corsi di formazione o di avviare la propria attività imprenditoriale possono richiedere il prestito per dare forma ai propri sogni. 
  • Fondo di garanzia
    L’indipendenza dalla famiglia rappresenta una sfida oggi. L'Associazione supporta economicamente coloro che  devono affrontare le richieste di garanzie dei locatari. 
  • Erogazione di contributi
    L'Associazione sostiene con contributi economici i progetti in linea con la sua missione che aiutino i giovani a maturare e a realizzare la loro vocazione professionale.

 

La cooperativa

Sophia è un’impresa sociale nata nel 2013 da un gruppo di giovani che, ispirati dal percorso spirituale di Signa Veritatis, hanno creato dei processi lavorativi a partire dai talenti, dalle capacità e dalle aspirazioni di ciascuno.

Amici di Giorgio

AMICI DI GIORGIO è un’associazione senza fini di lucro. È frutto del discernimento di alcune persone del percorso di Signa Veritatis con il desiderio di non dimenticare una vita e di trasformare il ricordo di un’esperienza in aiuto concreto.

Contattaci